Tc New Country Club Frascati (tennis), tempo di raduni per “testarsi” sulle partite

Frascati (Rm) – Una gustosa novità, un’altra idea partorita dal Tc New Country Club Frascati. Si chiama “For practice” e consiste in un ciclo di appuntamenti dedicati ai frequentatori (di tutte le età) della Scuola tennis con uno scopo ben preciso come spiega il direttore sportivo del circolo (nonché maestro) Marcello Molinari.

«Domenica scorsa abbiamo tenuto il terzo appuntamento di questo tipo che noi consideriamo alla stregua di “raduni”. Cerchiamo di riunire gruppi di atleti divisi per fasce di età e anche per livello per portarli al circolo alla domenica e far fare loro pratica specificatamente sulle partite. L’ultimo raduno si è tenuto domenica scorsa alla presenza mia e del responsabile del settore tennis, il maestro Marco Marte, e ha riguardato un gruppetto di circa venti bambini in età Under 10 e Under 8. Hanno giocato per circa tre ore di domenica pomeriggio e hanno ricevuto consigli diretti proprio durante l’effettuazione delle partite di allenamento, che ovviamente non hanno previsto vincitori. Durante queste occasioni si possono correggere situazioni di gioco che magari non sono così lampanti nel corso delle normali sedute di allenamento. Riteniamo che questo sia un esperimento utile proprio in un’ottica di ulteriore crescita e affinamento delle qualità dei singoli atleti».

I raduni “For practice” sono dedicati solo ed esclusivamente agli iscritti della Scuola tennis del Tc New Country Club Frascati che possono chiedere qualsiasi tipo di informazione a riguardo presso la segreteria del circolo. Un’idea che, nelle idee dello staff del club tuscolano, si dovrebbe ripetere con cadenza bisettimanale e in ogni appuntamento coinvolgere una fascia di età differente: già domenica prossima, però, il Tc New Country Club Frascati ha già in programma un altro raduno che stavolta verrà dedicato a tutti gli adulti di categoria Nc.
A breve nel programma di appuntamenti verranno coinvolti anche gli agonisti che nel frattempo stanno preparando il tradizionale “debutto” della stagione: alcuni atleti del Tc New Country Club Frascati, infatti, parteciperanno come di consueto al “Lemon Bowl”, il torneo internazionale giovanile organizzato da un circolo romano che già da sabato inizierà con le pre-qualificazioni.

--
Area comunicazione Tc New Country Club

Condividi sui social


Accedi o Registrati se vuoi dire al tua..

Back to Top